Mazzarri… quello che le parole non dicono!

A 24 ore dalla disfatta del Napoli in terra salentina contro il Lecce, tifosi e addetti ai lavori si chiedono quale copione cinematografico sorregge la triste e lunga telenovela tra Mazzarri e il Napoli.
Un’infinità di parole e gesti che, come pioggia sul bagnato, allontanano sempre di più il tecnico toscano dal cuore dei tifosi e dalla panca all’ombra del Vesuvio.
Molti si chiedeono…  quali siano stati i fattori di instabilità che hanno portato Mazzarri sul punto di gelare il sangue azzurro? Come sia stato possibile che un uomo che fino ad un mese fa ha remato faticosamente per portare così in alto il Napoli, possa improvvisamente aver deciso di abbandonare la barca? 
Gli interrogativi sono tanti e probabilmente rimarranno tali fino a fine campionato.
Tutto ciò però rischia seriamente di pesare sul bilancio finale e rovinare quanto di buono si è fatto fino ad ora, dato che il matematico passaggio in Champions, senza passare per i preliminari, necessita ancora di un punto… Inter & Juve permettendo!
C’è chi dice sia una questione di soldi, chi di opportunità, chi di conflittualità con la dirigenza. Insomma se ne dicono di tutti i colori, ma come spesso accade nella vita, bisogna preoccuparsi di quello che le parole non dicono!
Napoli non viveva un periodo così dai tempi di Maradona e compagni, ma la vicenda del suo tecnico, pare abbia fatto calare le tenebre anche su un traguardo così importante come la Champions.
Insomma Mazzarri a quanto pare sembra aver fatto di tutto per rovinare la festa ai tifosi napoletani.
Ci sono dei valori nel calcio che di questi tempi è una chimera emulare, quei valori che rendono grande lo sport e la vita stessa!
Trame e scenari che allontanano le persone dal calcio, quel calcio moderno che nessuno capirà mai!

Lascia un commento